ALEMANTE FESTIVAL 2018


Ed eccomi qui,

nuovamente in prima fila per la 16 edizione dell’Alemante Festival


L' Alemante Festival  si svolge a Genova_Pra’ sulla Fascia di Rispetto.


La manifestazione è per una buona causa, tutto il ricavato sarà devoluto all'Ospedale Giannina Gaslini, che rappresenta una eccellenza a livello europeo per la cura dei bambini e per la ricerca, un'istituzione a cui i genovesi sono molto legati e della quale sono molto fieri.


Lo spettacolo, unisce musica, gastronomia e cabaret; vi partecipano molti comici e artisti,  ed è una serata in ricordo di  “ALESSANDRO MANTERO” che riscuote sempre un grande successo sia come partecipazione che come obbiettivi raggiunti.


Ale era un ragazzo molto amato e grande tifoso del Sampdoria, che  è stato portato via prematuramente nel 2002 da una terribile malattia.

Parenti e amici hanno rielaborato il lutto all’insegna della beneficienza, trasformando il dolore della perdita in una energia positiva e pensando all’altruismo.


Il ricavato di quest'anno sarà utilizzato per acquistare: 

un ecocardiografo portatile per i reparti di Ematologia, Oncologia e Tmo dell'Ospedale: Istituto Giannina Gaslini.


Il costo di questa apparecchiatura è circa 25.000,00, e l’obiettivo è stato raggiunto grazie ai soldi raccolti ieri sera; grazie ad uno Sponsor e alle tante offerte ricevete dai Genovesi intervenuti alla manifestazione.

didi Mazzilli

Questa meravigliosa organizzazione ha raccolto, dalla sua creazione ad oggi, piu di 500.000 euro destinati ad innumerevoli progetti di beneficenza e tutti puntualmente rendicontati.


Il programma della serata è stato top segret fino all’ultimo, tanti i cabarettisti di Zelig e Colorado sono intervenuti donando risate ai partecipanti: Mauro Casciari, Emanuele Dabbono, Stefano Lasagna, Simonetta Guarino, Alessandro Bergallo, Fabrizio Casalino, Alessandro Bianchi, Carlo Denei ed altri ancora, Mike From Campo ci ha accompagnato con la sua musica e la manifestazione è stata introdotta dal gruppo musicale Groove Monkey.


  
La serata della manifestazione, ad offerta libera, è stata presentata da  Max Novaresi, sul palco nonostante il braccio ingessato, e  dalla bella conduttrice  Elizabeth Kinnear.


Al termine della serata è stato annunciato che l'obiettivo della manifestazione è stato raggiunto, essendo stata superata la somma  all'acquisto delle attrezzature.


La serata si è svolta in clima gioioso e l'organizzazione è stata perfetta.
Questa è un evento a cui tenevo particolarmente assistere e documentare proprio per le finalità benefiche.




I volontari dell'Alemante hanno donato il loro tempo e le loro capacità in maniera entusiastica e si sono anche distinti nel dopo spettacolo, passando la notte a smontare e ripulire il piazzale.



Tutto questo è avvenuto nel mio bel paese di adozione Genova Pra'.

Qui trovate alcuni video della serata:













Foto e Testi e video Ivana Motto Cleo


Mi trovate anche su 

Pagina di Facebook: Blog La Mia Fotografia

Twitter : @IvanaMotto_Cleo 

su Instagram : Ivana_cleo



© Copyright Tutti i diritti sono riservati.



Commenti

Post più popolari