TO DRINK



Grazie all’invito di Stefano Bosco di Spazi Inclusi, sabato scorso ho partecipato  ad all'anteprima dell'evento che si terrà a Torino sabato 26 e domenica 27 maggio Torino TO Drink,  in contemporanea a Flor, la più grande fiera floro vivaistica del Piemonte.



La manifestazione si svolgerà all’interno delle bellissime sale del Museo Nazionale del Risorgimento italiano, in Piazza Carlo Alberto 8 a Torino, l’orario di apertura è il seguente: dalle 13:00 alle 01:00, l'ingresso è gratuito.

Piccola nota, la partecipazione avviene tramite  previo accredito al seguente link Partecipa a ToDrink.



Questo è la prima edizione di un evento dedicato ad un bere consapevole e di qualità, si terrà in un bellissimo contesto, un palazzo d’epoca di Torino, con i suoi interni importanti, scalinate di marmo pregiato, tappeti rossi, statue, dipinti, che si affaccia sulla bellissima piazza Carlo Alberto.



Il Museo Nazionale del Risorgimento italiano è difatti il più grande spazio espositivo di storia, il più antico ed importante museo dedicato al Risorgimento italiano per via della ricchezza della sue collezioni ed è l’unico che abbia ufficialmente il titolo di nazionalità.

  

Al contest vi parteciparanno le più grandi aziende di beverage internazionali, portando in degustazione i loro prodotti di nicchia, per avvicinare il pubblico alle eccellenze della mixology, della distillazione, della liquoristica, della produzione birraia artigianale e della viticoltura italiana ed internazionale.




All’interno del salone il pubblico potrà conoscere le più grandi case italiane  ed internazionali del mondo degli spiritis, e degustarne i prodotti lisci e miscelati, assaporando  i migliori vini della provincia di Torino e sperimentare  cocktail innovativi.



Inoltre vi sarà la possibilità di incontrare i migliori Bartender di fama internazionale, partecipare a workshop e masterclass, vivere insomma delle esperienze uniche ed apprendere i segreti per la preparazione dei cocktail ed assistere alla produzione di un Vermouth.

Saranno presenti anche i migliori prodotti gastronomici dei Maestri del Gusto di Torino e Provincia per conoscere le eccellenze del nostro territorio.

Oltre ai grandi marchi internazionali, interverranno anche le piccole produzioni provenienti da tutta Italia, che organizzeranno degustazioni esclusive.



Un attenzione particolare verrà riservata al Vermouth, eccellenza storica della mia bellissima città.
 

Stefano Bosco - Spazi Inclusi

 Paola Uberti autrice di ebook di cucina, comunicazione
del cibo e food blogger  Libricette.eu 


Che dire, indossate il vestito più bello e partecipate anche Voi a questa gran bella festa.

 

Vi giro alcune delle immagini che scattato  questo sabato…


L’evento è organizzato dall’Associazione Spiriti Indipendenti e dalla scuola di formazione professionale di EvHo, in collaborazione con l’agenzia To Be, con il sostegno della Camera di Commercio di Torino e della Regione Piemonte e il patrocinio del Comune di Torino.


Ringrazio Stefano Bosco di SPAZI INCLUSI per avermi consentito di partecipare all'evento.



Foto e Testi Ivana Motto Cleo


Mi trovate anche su 

Pagina di Facebook: Blog La Mia Fotografia

Twitter : @IvanaMotto_Cleo 

su Instagram : Ivana_cleo

NOTA IMPORTANTE:
I contenuti di questo post fanno riferimento a bevande alcoliche. Il consumo di alcolici è riservato esclusivamente a un pubblico maggiorenne. I minori non devono assumere alcol. BEVETE RESPONSABILMENTE: tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Ministero della Salute

Commenti

Post più popolari