Bogliasco da Favola




La Liguria è una Regione spettacolare, soprattutto per via del suo splendido mare e dei suoi tanti Borghi caratteristici che sono riuscita a vedere, è una meta perfetta sia per trascorrere ore piacevoli all’insegna del relax o allo sport e agli hobby più diversi,  il divertimento è assicurato per ogni viaggiatore, anche quello più esigente.


E con piacere oggi vi aggiorno come procede il mio  viaggiare che accompagna la passione per la fotografia.


Per la serie paesaggi e ritratti,  questa volta il set fotografico ha preso vita in un  borgo molto caratteristico,  il luogo prescelto è Bogliasco.

Bogliasco è il primo comune che si incontra procedendo da Genova verso la Riviera ligure di levante,  si affaccia sul mare in una piccola insenatura alla foce del torrente omonimo e come i tipici paesini liguri ha le case colorate, con spiagge che si alternano a profonde e caratteristiche scogliere.

Arrivo sul luogo accompagnata alla mia amica nonché modella, Erica che indossa per l’occasione l’abito principesco. 










Ci incamminiamo lungo la strada principale dove rimango estasiata da una particolarità del luogo, il  paesino ha un ponte bellissimo  che  sovrasta sulla via principale, dando la possibilità di ammirare così da una parte il mare e dall’altra si scorgono le dolci colline liguri.


Vi è anche  una bellissima  Via pedonale, Via Colombo, che scende dolcemente  verso la spiaggia.

Da quel bellissimo viale si possono ammirare sia il panorama sottostante, un mare blu e verde, che le case intonacate di colori sgargianti dando vita a una meravigliosa cartolina.

Il borgo è anche frequentato da tanti surfisti poichè grazie alle correnti marine vi si può  praticare il surf  tutto l’anno.

Il borgo e il mare, respiro, l'aria sa di salsedine, proseguo negli scatti fino a che il sole inizia a tramontare, guardo in macchina, sono contenta  delle splendide immagini che ho catturato.  


Foto e Testi Ivana Motto Cleo

Model : Erica S.

Pagina di Facebook: Blog La Mia Fotografia

Twitter : @IvanaMotto_Cleo 

su Instagram : Ivana_cleo

Commenti

Post più popolari