Relax Qc Termetorino e Drink - Gli appuntamenti Welness Mixology


Chiudere gli occhi, staccare la spina e togliersi lo stress quotidiano, rilassarsi e concedersi qualche coccola per star bene, ogni tanto bisogna concederselo e, quando ho ricevuto l’invito di Stefano Bosco di Spazi Inclusi  che mi invitava a partecipare, presso le Terme di Torino,  alla presentazione della Welness Mixology inaugura la strada del “bere bene” per tutti, non ho esitato ed ho accettato.

Le Terme fin dall’antica Roma sono luoghi di benessere e di piacere, di svago di intrattenimento e di vita sociale, di uno stile di vita sano dedicato alla cura e al benessere sia del corpo che della mente.
Ci si affida all’acqua ed a magnifici luoghi per il recupero del benessere fisico e la rigenerazione dello spirito, per regalarci emozioni uniche, momenti di totale evasione e di assoluto relax da vivere.

Sono arrivata intorno alle 18.00, accolta da un personale gentilissimo, che mi ha messo a mio agio, e preso  l’occorrente  sono pronta per vivere un pomeriggio in totale relax.

Qc Termetorino sono in pieno centro di Torino, in un elegante palazzo d’epoca, il Palazzo Abegg,  di Corso Vittorio Emanuele II al n.77; il percorso Welness (percorso benessere) comprende oltre 30 pratiche per la cura della persona, con vasche idromassaggio, docce di Vichy, idrogetti, bagno giapponese, cascate rigeneranti, biosaune, bagni a vapore aromatizzati, pediluvi, percorso Kneipp, lettini ad infrarossi, stanza del sale, olfattorio e sale relax sensoriali in cui trascorrere momenti di silenzio e di relax.
Dopo essermi concessa un oretta di coccole, mi reco all’appuntamento del  Wlellness Mixology 
Alle QC TErmetorino per la prima volta la cocktailerie incontra il benessere, perché chi l’ha detto che alle terme bisogna bere solo infusi e tisane alle erbe o frutti di bosco o spezie?

L’incontro di oggi presenta una collaborazione articolata in 5 appuntamenti di Wellness Mixology, con la collaborazione dei bartender di Affini, il locale più rinomato  di San Salvario a Torino.

il Taggiasco ExtravirGin, il primo aperitivo gin con olive Taggiasche. per saperne di più la-cucina-senza-sprechi.html

Alle QC Termetorino si potranno bere degl inediti cocktail, con ingredienti che regalano le virtù come la stevia, la carota, la lavanda, il miele, il ginepro o l’agave, mentre il palato si allieta con un pizzico ma alquanto coinvolgente  prosecco, bitter, gin rigorosamente alcool free.

Torino, che per cultura storica è la capitale del rito dell’aperitivo, oggi sposa il trend internazionale, l’estate degli Aperiterme, che a Palazzo Abegg saranno reinterpretate con dei drink analcolici più amati o di novità, dalla inaspettata azione detox.
Il calendario degli appuntamenti della  Wellness Mixology

Martedi 12 giugno, in occasione di Bocuse d’Or Off, miscelazione caraibicia tiki con il barman Livia Buscaglia
Martedì 10 luglio, miscelazione detox a cura di EvHo scuola barman Torino
Martedì 28 agosto, miscelazione alcool free detox defaticante in collabozione con Buchi RAtavapor, a cura del barman Michele Marzella
Martedì 18 settembre, Wonder Mixology con le barladies Marina Tritto e Branka Vukasinovic.
Questi appuntamenti sono  tutti  inclusi  nell’ingresso al percorso benessere nelle date a calendario, dalle ore 19:00. 


Attraverso il concetto del percorso benessere il Wellness Mixology vuole portare Torino e il suo ecosistema ad essere il punto di riferimento del bere di qualità ed in modo intelligente.
La grande tradizione liquoristica piemontese si aggiorna alle ultime tendenze, che vuole i cocktail bar come luoghi di ricerca culturale e di aggregazione, ben lontani dalla stereotipo dei vecchi locali  dove aleggiava sigari e tabacchi fumoso e nascosti.
Grazie ad Affini e al suo lavoro di aggregazione, la mixologia torinese si è aperta a collaborazioni con nuove realtà legate al lifestle ma anche all’innovazione.


E’ stato bello rilassarsi, lasciarsi andare sorseggiando un drink analcolico; ve lo consiglio se volete lasciare tutto e farvi coccolare dalle tante offerte e trattamenti che offre una Spa.



Foto e Testo:  Ivana Motto Cleo 

Pagina di Facebook: Blog La Mia Fotografia

Twitter : @IvanaMotto_Cleo  e su Instagram : Ivana_cleo


®Riproduzione Riservata


Commenti

Post più popolari