Valle Po_Paesana_Pian Munè – Non il solito sci




Pian Munè – Non il solito sci

Mentre sono in Valle Po, durante le vacanze di Natale, vengo incuriosita da un evento che si terrà proprio durante il mio soggiorno. 

Il 26 dicembre su a Pian Munè è organizzata una cena con il Gatto delle Nevi.

E’ un occasione alla quale non posso mancare. Dopo la lunga scarpinata di oggi, è proprio ciò che ci vuole per riprendere le forze e mettere nello stomaco qualcosa di caldo e di buono: una cena a base di polenta con salsiccia, polenta concia e dell’ottimo vino, il tutto in una splendida baita a 2000 m.t.

Penso sia la perfetta conclusione di questa bellissima giornata!

Telefono e prenoto.


La stazione sciistica di Pian Munè è famosa in  tutta la valle, gestita da Marta e Valter, che cinque anni fa (allora di 27 e 32 anni) hanno creduto in questa attività con un obiettivo prezioso ed alquanto ambizioso: trasformare una stazione sciistica in una vera e propria località turistica.


Anche se le difficoltà iniziali mi raccontano essere molte, credo siano riusciti nel loro intento, grazie alla grande  e straordinaria determinazione di entrambi, che hanno reso Pian Munè un luogo dove vengono offerte tantissime cose ai tanti turisti che vengono da ogni parte del Piemonte e dell’Europa.

Gli impianti per lo scii sono aperti nel periodo invernale, mentre nel periodo estivo organizzano itinerari per escursionisti ed eventi vari.



Le proposte che offrono sono diverse, oltre ad organizzare escursioni di trakking, creano eventi anche per chi è appassionato di bici biker, per gli amanti degli animali e/o, come me, per la fotografia.

Il mio desiderio è di fotografare il Viso di notte, magari dopo cena, e grazie a Marta questo sogno si è realizzato, un collaboratore si è prestato gentilmente e spontaneamente ad  accompagnarmi sul posto.




Il Monviso non si vede dalla baita, poiché dista qualche centinaio di metri, ma ho avuto così modo di avere a disposizione una mezz’ora di scatti, che son bastati per portare a casa un bellissimo ricordo di Pian Munè e del Viso. 




Ecco qui i riferimenti di contatto di Marta e Walter: http://www.pianmune.it





Mi trovate anche su  


Pagina di Facebook: Blog La Mia Fotografia

Twitter : @IvanaMotto_Cleo 

e su Instagram : Ivana_cleo






© Copyright Tutti i diritti sono riservati.


********************************************************************************************************
Le mie vacanze di Natale le ho dedicate alla bellissima Valle Po e alla fotografia, per leggere gli articoli clicca qui

Escursione
Valle Po-Ostana-Crouc da Slaco Punta Selassa

Dove ho dormito
Valle Po Ostana Agriturismo A Nostro Mizoun




Commenti

Post più popolari