Finalborgo



Di Finalborgo mi sono innamorata all’istante.

Ho riflettuto parecchio prima di decidermi quale città visitare, dopo aver visitato i borghi di Alassio e di Laigueglia.

Avevo tanto sentito decantare questo piccolo centro Medievale da alcuni amici ed oggi  posso dirlo sinceramente, mi ha rapito il cuore.

Il borgo medievale è incantevole e tra l’altro fa parte anch’esso tra i “Borghi tra i più belli d’Italia”.


A pochi passi dal mare, arroccato su una collina con la sua atmosfera magica, ti catapulta indietro nei secoli.

Finalborgo risale alla fine del secolo XII, le sue mura di cinta sono state distrutte nel 1448 e sono state riedificate nel 1452 e sono ben conservate; le porte e i suoi palazzi quattrocenteschi, di epoca rinascimentale, sono stati modificati nel corso della dominazione spagnola e sono bellissimi.


Mentre mi aggiro ed osservo i suoi vicoli, la giornata è riscaldata da uno splendido sole, rende ancor tutto più bello; all’interno del paesino vi è un reticolato di vie disposte perpendicolarmente tra loro, fanno assaporare al visitatore il senso della vita passata di questo centro.


Ricco di bei negozi e di ristoranti, sono affollati da tanti turisti, che come me, sono attirati da tanta bellezza.

É un altra meta da visitare, magari in compagnia della propria dolce metà durante una fuga romantica.


Troverete tantissimi scorci di estrema suggestione, fanno del borgo una bellezza tutta da scoprire.


Vi mostro un paio di foto di questo piccolo gioiello dell’entroterra Ligure.


Tutte le foto di questo paesino sono visionabili a schermo intero se cliccate sopra.





Mi trovate anche su  


Pagina di Facebook: Blog La Mia Fotografia

Twitter : @IvanaMotto_Cleo 

e su Instagram : Ivana_cleo










© Copyright Tutti i diritti sono riservati.

Commenti

Post più popolari