Vista su Genova dal Santuario della Madonna del Monte


Ultimamente non sono spesso a Genova, ed ahimè non la conosco benissimo, ma questo fine settimana, grazie ad un amico che mi ha invitato ad un pranzo, ho visitato il Santuario della Madonna del Monte (Genova).



È sito in un bellissimo quartiere Genovese, San Fruttuoso, nella bassa Val Bisagno, compreso tra i quartieri di Marassi a nord, San Martino a est e Foce e Albaro a sud. 




Per un breve tratto, nella zona di Borgo Incrociati, confina anche con il quartiere di  Castelletto per il quale avevo già dedicato un articolo l’anno scorso.

Se siete interessati trovate il link al seguente indirizzo https://ivanamotto.blogspot.com/2018/09/spianata-di-castelletto-genova.html



Ci si arriva comodamente sia in pullman che in auto, anche se con i mezzi pubblici la strada è molto più lunga e, scesi al capolinea, ci aspetta una ripida salita, fatta di scalini che termina al Santuario.




La vista panoramica su Genova è magnifica.






Ne approfitto per qualche scatto; sono arrivata al Santuario all’ora di pranzo e mi attendono alcuni amici ai quali piace mangiare le  specialità del posto.

La locanda o trattoria come si voglia chiamare è a pochi passi dal Santuario, ha una conduzione familiare e presenta piatti tipici genovesi si chiama  A Cabanetta de Cianderlin  in Via Pianderlino, 4 Genova.


A Cabanetta de Cianderlin

Terminato il pranzo che, tra risate e battute scherzose, dura circa 4 ore, mi fiondo sulla bellissima balconata da dove con lo sguardo si può ammirare Genova dall’alto.




Sono le 17:00 e il tramonto è iniziato; guardo i tetti  delle vecchie case in ardesia, le torri medievali, le cupole barocche e in lontananza il porto con il suo mare blu.





Il cielo magicamente si tinge di rosso, le nuvole sul mare fanno da cornice, la Lanterna si illumina  e la ruota si accende colorandosi di giallo, di verde, di azzurro, di rosso…




Un tramonto meraviglioso così, è assolutamente da vedere ed ammirare.





Come arrivare al Santuario Santa Maria del Monte
con i mezzi pubblici :

Pulman n. 84 da Genova Brignole Stazione poi c’è da fare un pezzo a piedi.





Mi trovate anche su 



Pagina di Facebook: 


Twitter : @IvanaMotto_Cleo 

e su Instagram : Ivana_cleo



© Copyright Tutti i diritti sono riservati.

Commenti

Post più popolari