La Palazzina di Caccia di Stupinigi come non l'avete mai vista

Il Cervo e la Luna


Dopo giorni di attese ecco quello giusto! 
Questa sera con degli amici appassionati di fotografia, sono riuscita a realizzare una serie di scatti magnifici, sopratutto grazie alla collaborazione dell'amico Stefano L.



La paura c'era, sbagliare tempi e luogo, ma alla fine siamo riusciti nel nostro intento.


Sono le 20:30 e son pronta a scattare; la luna si presenta puntuale, come indicato dal piccolo software che da le esatte indicazioni sia della posizione che del luogo.



Lo spettacolo è bellissimo, gli occhi sono quasi ipnotizzati e la gioia è immensa.



Vivere questa esperienza arricchisce sia gli occhi che l'anima.



La Palazzina di Caccia viene illuminata dalla luna che spunta dietro alle sue spalle per poi arrivare all'apice della statua del Cervo, simbolo della Palazzina.

La Palazzina di Caccia di Stupinigi viene realizzata nel XVII-XVIII secolo; per i nobili la caccia era un vero e proprio rito, cui partecipavano anche molte nobildonne, non era solo un modo per allontanare l’ozio, ma rappresentava anche un momento di grande interesse politico.



Durante questa attività le famiglie nobili si ritrovavano per dialogare, adottare nuove strategie e concordare nuove casate.



Guardo le foto che ho in macchina, sono una più bella dell'altra; sarà difficile scegliere, per cui decido di realizzare il video che allego.






A Voi il giudizio.





Mi trovate anche su  

Pagina di Facebook: 


Twitter : @IvanaMotto_Cleo 

e su Instagram : Ivana_cleo






© Copyright Tutti i diritti sono riservati.

Commenti

Post più popolari