Lucca Comics & Games 2017







Si è conclusa da poco la 51esima edizione del Lucca Comics & Games, la manifestazione dedicata tutta al fumetto, all'animazione ai giochi (di ruolo, da tavolo, di carte) ai videogiochi e all'immaginario fantasy e fantascientifico.

Il festival, punto di riferimento per i comics addicted in Italia, si svolge a Lucca in Toscana tra la fine del mese di ottobre ed inizio di novembre. 

È considerata la più importante rassegna Italiana del settore, prima d'Europa e seconda al mondo, dopo il Comiket di Tokyo.

L’edizione del 2017, iniziato  questo anno  il 1 di novembre è terminata il 5, ha contato oltre 200.000 presenze. 

Sulla pagina ufficiale di Facebook  di Lucca Comics & Games si legge che ci sono stati in media 800.000 contatti giornalieri, con un picco di oltre 2 milioni di contatti nella giornata del 3 novembre, mentre i live condivisi hanno ottenuto oltre 265.000 visualizzazioni.

In questi cinque giorni Lucca è stata invasa da molteplici personaggi: dai manga giapponesi, agli anime, dagli zombi, tanti cosplayer della marvel che si aggiravano per le strade ed hanno dato vita ha un mondo colorato dove si torna bambini.


Ecco le più belle immagini scattate nella giornata del 4 novembre per dare un idea a chi non ha mai partecipato a questo evento, che cosa sia veramente Lucca Comics.

Cliccando sulla foto questa si apre a totale schermo, buona visione e spero di aver accontentato tutti i Cosplayer.

Piccola nota negativa riscontrata a Lucca, la difficoltà di connessione con le compagnie telefoniche Wind e Tim.





























































































































































Commenti

Post più popolari