Tango Argentino Torino


Un po’ di tempo fa per le vie del centro di Torino, ho assistito ad un evento che ora vi racconto.

Eravamo all’ inizio di novembre ma non faceva ancora freddo, ed io mi trovavo in piazza San Carlo, in occasione di un evento molto particolare, alcuni ballerini di tango, si sarebbero incontrati per un servizio fotografico per un calendario.



Era da tempo che cercavo un occasione simile, vedere dei ballerini ballare nella magica Torino di notte, e magari riuscire a fare qualche scatto di quelle belle figure così seducenti.



Verso le ore 21 equipaggiata di tutto punto e ben coperta, andai a quell’appuntamento.


Li trovai  tutti intenti sotto i portici; si stavano preparando per l’occasione,  le donne  bellissime in abiti neri che fasciavano la figura ma con spacchi vertiginosi per permettere di volteggiare liberamente, mentre gli uomini erano molto eleganti e seducenti.

Vi erano, ingaggiati per il servizio, i migliori fotografi,
tra i quali, ovviamente, il mio amico Maurizio Scaglia.


Mi affiancai a lui e rimasi in silenzio, non volevo disturbare, rimasi ad osservare, erano tutti  intenti e molto indaffarati, i fotografi a  posizionare le luci, mentre i ballerini provavano  le varie figure da rappresentare.

Così poco dopo sotto i portici di Torino,  aleggiavano le magnifiche note del Tango Argentino. 

La gente che passeggiava lì per caso,  si soffermava per ammirare la visione, mentre la musica risuonava sotto le arcate,  rimasi anch’io incantata per un po’ a guardare.
Tra risate ed ammiccamenti, le belle figure danzavano seducenti; il Tango era il padrone di quella splendida sera.
Con l’autorizzazione dei presenti, scattai anche io qualche foto ;).







Foto e Testo di   :         Ivana Motto


Pagina di Facebook :  Blog La Mia Fotografia




Commenti

Post più popolari