La Mamma di Tibi


La mia nuova amica, la conosco da poco, però l’ho trovata da subito Speciale, Unica.
Ha un qualcosa in più ed ogni volta che la incontro, ne rimango affascinata.
Oggi sono andata a trovarla in ospedale dove lavora, fa l’infermiera, l’ho vista lavorare e mi ha colpito, oltre alla grande professionalità anche la straordinaria positività che comunica ai malati.

Io non riesco a capacitarmene come sia possibile ma nel dramma lei, comunque, riesce a tirare fuori il buono di ogni cosa.




E’così allegra, i pazienti l’adorano.

Ho avuto occasione di parlare con una paziente, una bella signora 92 enne ricoverata,  che ha detto questo: “Sai quando c’è quella infermiera, te ne accorgi, quando inizia il suo servizio nel reparto mette la musica e quando entra nella stanza è sempre allegra, ha sempre una buona parola”.



Difatti nel reparto appena ristrutturato in sottofondo, una dolce musica che creava serenità,  e poi, poco dopo, sono entrate loro: 

la   Clownterapia e così la magia è raddoppiata…

Queste sono Persone Speciali, che cercano di migliorare la vita del malato, di distogliere per qualche minuto la sofferenza e la paura.

Loro con la loro allegria e le loro cure aiutano i nostri malati a stare meglio.



Per me vuol dire tanto.

Il mio Grazie a Mary e alle Clown

























Commenti

Post più popolari