Mosè conquista le Alpi con la sua Chitarra.



Il suo tour è iniziato a giugno e terminerà a settembre, per viaggiare suonerà in ogni rifugio in cui farà tappa.

Percorre in solitudine i sentieri del GTA (Sentieri Italia).

Partito dalla provincia di Cuneo, l’ho incontrato a Ghigo di Prali  ed è stato un piacere conoscerlo ed ascoltare la sua musica.

Mosè è un ragazzo di soli 23 anni, da poco ha lasciato il suo lavoro per iniziare quest’avventura.

Ha studiato ed è diplomato in grafica e comunicazione, fotografia e cinematografia.

L’ultimo anno di scuola ha vinto una borsa di studio che gli ha permesso di andare a Sevilla in Spagna, per uno stage formativo in cui si occupato per lo più di illustrazioni.

Ha studiato e sta perfezionando degli studi musicali in chitarra classica e acustica.

Il suo progetto si chiama Pizzicando le Alpi come la sua pagina di Facebook.

Percorrerà 1200 km a piedi con in spalle la chitarra, eseguirà oltre 40 concerti organizzati lungo il Sentiero Italia presentando il suo album che si chiama “Puzzle” ed è il primo che incide.

L’ho intervistato e gli ho fatto le seguenti domande:

Cosa ti ha spinto intraprendere questa esperienza?

Con un sorriso smagliante, mi risponde:

“Ho un sogno che mi piacerebbe realizzare ed è fare Musica, ma se così non sarà, al mio ritorno inizierò un tirocinio da un abile artigiano del vetro ed anche questa nuova esperienza lavorativa mi piace molto.

Viaggiare mi piace. 
Camminare in montagna anche e non credo che queste due cose siano tanto lontane da quello che fa un musicista.
Un artista osserva e racconta. 
Parto per fare una ricarica di energia e una ricarica di vita, spero nel mio cammino di restituirne un po' a chi incontro con la mia musica”. 

Hai incontrato dei lupi per caso durante il tuo percorso?

Risponde: “Ma veramente no, lupi no, non ne ho incontrati, ma delle capre si e per poco mi attaccavano, sono dovuto scappare di corsa, cercando di raccogliere le ultime forze che avevo.
Era tutto il giorno che camminavo… ride mentre lo guardo… continua: un vero spavento!

Ora ti lascio Ivana, devo prepararmi per suonare”.


Intanto mi accomodo ad un tavolino e preparo la macchina fotografica per fare due scatti.





Al progetto Pizzicando Le Alpi partecipano come partner tecnici: Mogar Music, Eko Guitar, Geo4maps e Ferrino.



Per conoscere le tappe del suo giro collegatevi alla sua pagina di Fb Pizzicando le Alpi.







Mi trovate anche su  



Pagina di Facebook: 


Twitter : @IvanaMotto_Cleo 

e su Instagram : Ivana_cleo






© Copyright Tutti i diritti sono riservati.

Commenti

Post più popolari