La mia Giornata dell’8 MARZO.. L’Attesa!





La mia Giornata dell’8 MARZO.. L’Attesa!
Nella giornata dell’8 Marzo viene festeggiata la festa della Donna, ma per me questa giorno ha anche un valore speciale, mi riporta all’attesa dell’evento della nascita del mio primo figlio.
Pronta con la valigia contenente il necessario per me e per il bambino mi recai in ospedale accompagnata da mio marito.
Ero contenta e un po’ agitata, non vedevo l’ora di partorire per vedere il bimbo, nei mesi precedenti me lo immaginavo guardando le ecografie, cercando di capire come fosse il suo viso.
Pensavo a come crescerlo e a che cosa dirgli la prima volta che l’avessi visto.
Dopo le visite e i controlli di routine, passeggiavo nel corridoio dell’ospedale facendo amicizia con le altre mamme, chi aveva già avuto il suo bimbo lo mostrava, orgogliosa, alle altre.
Arrivò la sera, e non riuscendo a dormire iniziai a passeggiare, sentivo i bimbi piangere nelle stanze e pensavo al mio piccolo, mi toccavo la pancia goffa, quella pancia così enorme il giorno dopo non ci sarebbe più stata.
Mio marito se ne era appena andato ed io sola ero davanti alla finestra e guardavo fuori.
Torino festeggiava le sue Donne.
Quella sera mi è rimasta così impressa.. quella finestra… quei pensieri me lo ricorderò per tutta la vita!
Non dormii praticamente quasi nulla, rigiravo e rigiravo nel letto.. mi addormentai quasi all’alba.
Sognando lui … MIO FIGLIO!





Commenti

Posta un commento

Post più popolari