La notte dei lupi al Colle della Maddalena - Rifugio della Pace



 A caccia di Stelle

😱 guardandomi sempre alle spalle, perché dopo due ore di scatti, mi sono accorta che tre lupi mi osservavano nella notte fonda al Colle della Maddalena e chissà da quanto tempo erano li fermi ed immobili.


Questa foto non è perfetta me ne rendo conto, ma per me ha un significato, è l’ultima foto in cui scattavo mentre mi sono accorta che dietro alle mie spalle c'erano tre LUPI che mi osservavano. Quegli occhi così lucenti risplendevano nel buio più completo. 
Ero così emozionata, spaventata che mi sono totalmente scordata della macchina fotografica che avevo sul cavalletto. 
Il tutto è accaduto quando mi sono girata e la torcia frontale del mio amico ha illuminato il prato dietro le nostre spalle e lì che ci siamo accorti che tre lupi ci osservavano silenziosi nel buio. 

Ho urlato: "Ci sono i LUPI".

Nella mente mi è passato di tutto, ho cercato di rimanere calma e di ragionare su cosa dovevo fare. 
Scappare, rimanere, urlare... 

Loro nel mentre erano li fermi immobili, vedevo solo i gli occhi, non vedevo le loro sagome. 
Ho iniziato a chiudere lo zaino che era posato a terra, mentre parlavo ad alta voce, cosa fanno? 
Si muovono? Vengono verso di noi?

Nel mentre toglievo la macchina fotografica dal cavalletto che era ancora in modalità di scatto.

Tutto intorno, un silenzio impressionante, non si muoveva una foglia, non un rumore. 

Pensavo fra e me, se volevano attaccarci lo avrebbero già fatto e non ce ne saremmo nemmeno accorti. 

Il tempo di sganciare la macchina fotografica dal cavalletto, loro si sono dileguati senza far alcun rumore. 

Unico rammarico è non aver avuto la prontezza di fotografarli, un vero peccato. 





Una serata veramente piena di emozioni, un  esperienza unica che non dimenticherò.

Il lupo animale fiero, da rispettare.

🐺 Quegli occhi nella notte non li scorderò mai!





Mi trovate anche su 

Pagina di Facebook: 


e su Instagram : Ivana_cleo








© Copyright Tutti i diritti sono riservati.

Commenti

Post più popolari