La Super Luna del Cervo allineata alla Basilica di Superga di Torino - 13 Luglio 2022


Qualche sera fa ho assistito a uno spettacolo meraviglioso la Super Luna del Cervo allineata alla Basilica di Superga di Torino.

Chiamata così perché secondo un'antica tradizione dei nativi americani, il mese di luglio è il momento in cui le corna degli esemplari maschi raggiungono le massime dimensioni, capaci di oscurare anche la luce della Luna.

Anche per gli appassionati di astrologia una Luna piena in Capricorno ci sprona ad attingere alla nostra forza interiore per "affrontare" definitivamente quello scoglio emotivo che da tempo evitiamo.

Questa è stata la Superluna più spettacolare del 2022, quella che si è mostrata in cielo.

La concomitanza tra Luna Piena e distanza minima dalla Terra ha infatti reso questo evento astronomico estremamente suggestivo. Un avvenimento straordinario al quale non potevo mancare di fotografare.



Le foto sono scattate dal Comune di Borgaro Torinese il 13 luglio 2022.

Mi ritrovo in una serata afosa, per la strada davanti al campo di calcio sportivo c'erano tanti ragazzini che giocavano allegramente a pallone.

Fino a quando, incuriositi dalla mia presenza e dal mio teleobiettivo, mi chiedono cosa stessi facendo non sapendo che da li a poco sbucasse da dietro la collina la Super Luna.

Durante l'attesa, alcuni automobilisti che passavano davanti all'incrocio stradale rallentavano cautamente a causa della mia presenza, mentre  qualche passante più audace mi chiedeva se stessi facendo delle multe.  😬


Quando ad un certo punto, esattamente alle 22.10 la luna si presenta magicamente dietro alla collina di Superga.

Era enorme, di un colore arancio vivo.

I ragazzini al quel punto, vedendola, ed esclamarono in coro quanto fosse bella.

Eccitati per il momento mi dissero un caloroso grazie. Dall'euforia qualcuno di loro mi voleva anche abbracciare dopo aver visto quella  visione magica.

Felice come non mai tornai a casa, contenta di aver visto ancora una volta un evento eccezionale e spettacolare della nostra meravigliosa Natura.

Ecco qui alcune sequenze di quella sera.





 

La Lupa Solitaria 

#bloglamiafotografia


Mi trovate anche su                            


Pagina di Facebook: 


Blog La Mia Fotografia


e su Instagram : Ivana_cleo                     


Canale YouTube: Ivana Cleo Motto


Commenti

Post più popolari