Dalla Sacra di San Michele la “spada di luce” dell’Arcangelo Michele

 

Allineamento della luna con la Sacra di San Michele e la “spada di luce” dell’Arcangelo Michele

Dalla Sacra di San Michele la “spada di luce” dell’Arcangelo Michele

Visibile dal 24 settembre al 3 ottobre 2021

In occasione della festa di San Michele, dal 24 settembre al 3 ottobre, verrà proiettata l’immagine dell’Arcangelo sulle millenarie mura della Sacra, accompagnata da un fascio di luce a simboleggiare la sua valorosa spada. 

Durante l’evento verranno organizzate speciali visite guidate notturne: attraverso giochi di luci ed ombre il visitatore andrà alla scoperta dell’abbazia, tra leggende personaggi e spiritualità. 

Per prenotazioni e informazioni: https://biglietteria.sacradisanmichele.com/.

Dalla Sacra di San Michele la “spada di luce” dell’Arcangelo Michele



IL PROGETTO

Il progetto nasce da un’idea del fotografo Franco Borrelli, che negli anni ha pubblicato diversi libri fotografici riguardanti la Sacra, ed è stato poi sviluppato grazie all’intervento di Michele Peyrani, autore del libro “21 passi con l’Arcangelo Michele” e conoscitore delle leggende sul principe delle milizie. L’obiettivo del progetto, come sottolinea il rettore Don Claudio Papa, è quello di avvicinare tutte le persone, fedeli e non fedeli, storici e curiosi, attraverso la luce, nell’ammirazione di un luogo sacro ricco di storia, architetture incomparabili e misticismo. La storia della Sacra di San Michele ha radici antichissime. Intorno al 983-987 San Giovanni Vincenzo, vescovo di Ravenna, ispirato da una visione dell’arcangelo, iniziò la costruzione della Chiesa dedicata a San Michele sul monte Pirchiriano.

SPACECANNON

Per la prima volta insieme, le aziende Spacecannon e Proietta si pongono l’obiettivo di creare uno spettacolo capace di unire le persone e fondere misticismo, storia, architettura e ingegneria. Spacecannon, azienda storica del territorio e trasferita in Brianza, porta la sua esperienza decennale nella comunicazione attraverso la luce e nella creazione di fasci luminosi, come avvenuto ad esempio nei suoi progetti “Tribute in Light” di New York, “Imagine Peace Tower” di Reykjavik (in collaborazione con Yoko Ono), Symphony of Lights di Hong Kong e con l’illuminazione del ghiacciaio dell’Aletsch presso Grindelwald in Svizzera per evidenziare le conseguenze del cambiamento climatico.


Sacra di San Michele la “spada di luce” dell’Arcangelo Michele



Mi trovate anche su                            


Pagina di Facebook: 


Blog La Mia Fotografia


e su Instagram : Ivana_cleo                     


Canale YouTube: Ivana Cleo Motto


Ph: Ivana Motto Cleo   


Attenzione

Le Immagini sono coperte da © Copyright  Tutti i diritti sono riservati.


#lalupasolitaria
#ivanacleo
#bloglamiafotografia
#sacradisanmichele
#laspada
#laspadadiluce
#sanmichele
#luce

Commenti

Post più popolari