15 Giugno 2019 Torino Pride 2019 - Over The Borders



Al corteo in centro città presente Luxuria


Migliaia di persone hanno partecipato alla manifestazione di Torino Pride, manifestazione dell’orgoglio delle persone gay, lesbiche, bisessuali, transessuali, asessuali, intersessuali e queer. 

Una grande manifestazione internazionalista e intersezionale che ha trasformato la città in una grande festa. 

Il tema: il superamento di confini, sbarramenti e steccati. 

Lo sguardo sul mondo, avvolto dall’arcobaleno dai sei colori della bandiera rainbow simbolo della comunità LGBT, propone un cambio di prospettiva “confini e limiti” non hanno nulla di naturale.

La manifestazione colorata è iniziata alla 16.30 di sabato 15 giugno da corso Principe Eugenio, per corso San Martino, piazza 18 dicembre, via Cernaia, via Mercantini, via Giannone, piazza Solferino, via Santa Teresa, via XX Settembre, via P.Micca, piazza Castello, piazza Vittorio Veneto, dove è terminata.

Hanno partecipato in tanti, si parla di decine di migliaia di persone, pacificamente hanno colorato con slogan e striscioni le strade del capoluogo piemontese.

Giovani, famiglie, tutti insieme uniti contro la discriminazione dei diritti civili, individuali e sociali.

La Storia del Gay Pride:

"Nella notte tra il 28 e il 29 giugno del 1969 a Stonewall la comunità Lgbt di New York disse basta con forza alle continue vessazioni di cui era oggetto da parte delle istituzioni. La parola d'ordine fu 'Pride', orgoglio, la stessa parola che nei giorni scorsi e nei prossimi verrà gridata in tutta Italia e nel mondo da chi prosegue in quella lunga e faticosa marcia per il riconoscimento della piena dignità e dei diritti civili, individuali e sociali. Sono passati 50 anni da quei giorni e la strada è ancora lunga, irta di ostacoli posti da chi vorrebbe negarli.




Il Pride a Torino è stato organizzato dall’Associazione “Coordinamento Torino Pride GLBT” ed è costituita da associazioni LGBTQI+ di tutto il Piemonte insieme a realtà non LGBT impegnate nel sostegno dei valori della laicità e del rispetto e della valorizzazione delle differenze.



Tutte le foto Ph: Ivana Motto Cleo































































































































Mi trovate anche su  


Pagina di Facebook: 


Twitter : @IvanaMotto_Cleo 

e su Instagram : Ivana_cleo






© Copyright Tutti i diritti sono riservati.

Commenti

Post più popolari