RICHIESTA DI AIUTO X BIMBO E SFRATTO


Questa sera mi sono recata ad un incontro solidale, ero stata convocata per dare una mano nella preparazione di alcuni oggetti da regalare per beneficienza.

Mentre si chiacchierava, ad un certo punto del discorso,  la signora che mi era accanto, è scoppiata a piangere, guardando le formine che aveva tra le mani. 

Tutte noi ci siamo guardate ed allarmate, mentre le chiedevamo che cosa avesse.

Nello sfogo, ci ha raccontato che è  madre di un bimbo di appena 5 anni.

Le era stato tolto dagli assistenti sociali circa un anno fa, perchè aveva perso il lavoro, e a breve, a settembre, avrà anche lo sfratto.

Tutte noi siamo rimaste in silenzio e tramortite da questa notizia, lei poverina in un singhiozzo disperato, piangeva, nessuno osava dire nulla. 

Fino a quando qualcuna disse : 

"Ecco, aiutiamo gente Immigrata e non siamo capaci di aiutare i nostri Connazionali!".

Da lì scaturì una forte discussione quasi Razzista, nel frattempo alcune di noi cercavano di confortarla e trovare una soluzione per questa povera donna.

Mi sono promessa che tornando a casa, avrei aperto il mio pc e scritto questa testimonianza con la speranza che qualche Politico, che Qualcuno, qualche Autorità, possa aiutare questa Donna Italiana.

Confido in Voi lettori della Rete che leggete questa mia missiva, per darmi una mano a farle trovare casa e a congiungere un Bimbo alla sua Mamma.

Chi vorrà aiutarmi è pregato di contattarmi in privato.

Grazie.

Commenti

  1. Aggiornamento:

    La mamma è stata contattata da una Legale di Prato che le ha fornito una consulenza e delle indicazioni sul comportamento da tenere per riaprire il suo caso è risolvere la sua problematica situazione.
    Ringrazio tutti quelli che mi hanno contattato in privato.

    RispondiElimina
  2. Aggiornamenti:
    La mamma finalmente ha ricevuto una proposta lavorativa da un notissimo Supermercato della provincia di Torino, a giorni prenderà il lavoro.
    Per fortuna nuovi risvolti positivi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari