Fassino Incontra gli Imprenditori_ API Torino

Oggi alle ore 18:00 mi sono recata presso l’Associazione delle Piccole Medie Imprese l’API Torino di Via Pianezza,  per avere il piacere di incontrare il Sindaco di Torino il Dott. Piero Fassino.
Nella sala vi erano già gli imprenditori che lo aspettavano per porgli domande sul suo futuro operato.
Quando arrivò, puntuale all’incontro, la sala era piena e io mi ero trovata una buona postazione per poter riprendere e fotografare l’evento.


Ci tenevo moltissimo, dopo aver visto  la Candidata a Sindaco la Dott.ssa Chiara Appendino, avevo il piacere di conoscere anche lui.
Comunque tornando al ns. Sindaco, iniziò il suo discorso elencando i vari punti del suo futuro mandato.
Gli argomenti riguardano:
·      la Sicurezza e Vigilanza su  Torino;
·     più Lavoro ed occupazione;
·      investire nella cultura e l’ istruzione;
·      puntare sul Turismo;
·     Favorire la ripresa del piccoli e nuovi negozi;
·     Il potenziamento della  viabilità (Linea 2 e Calvalcavia di C.so Grosseto) e soprattutto la contestatissima:   La TAV della Val Susa;
·     Spostare il mercato di Via Cimarosa in Basse di Stura 
Alcuni di questi interventi, ha dichiarato, sono già in atto mentre altri, sono in procinto di partire in quanto  sussistono i finanziamenti per eseguirli.
Vi sono stati nella riunione anche alcuni interventi degli Imprenditori, con scambi di opinioni sui vari argomenti, alcuni anche contrari ed altri favorevoli, molti hanno asserito di non riuscire a trovare manodopera italiana, un Imprenditrice ha asserito che nella sua Impresa ha il 65% degli Stranieri.
Per quanto riguarda invece un altro argomento abbastanza acceso  è stato il Mercato rionale di Via Cimarosa, il degrato totale di quella zona di Torino che vede una forte presenza  di stranieri irregolari ed abusivismo.
Ha assicurato ad un Imprenditore che il mercato verrà spostato il 1 di settembre, aggiungendo che quel mercato era la terza volta che lo spostava in quanto non era adatto alla zona, prima era a  Torino Vanchiglia, ora in Via Cimarosa e andrá in Basse di Stura.
Ho avuto l’impressione del gioco delle tre carte, ma…
Del Sindaco ho avuto una buona impressione, forse un po’ stanco, sono molto contenta di aver avuto l’occasione di partecipare all’incontro.
Mi chiedo chi vincerà, il Sindaco e Politico di vecchia data di Ds o la nuova e giovane “Donna” del Movimento 5 Stelle, si vedrà chi avrà la maggioranza per andare al potere, domenica 19 giugno 2016 al Ballottaggio.
La Tradizione o la novità , staremo a vedere… 








Commenti

Post più popolari