Genova_Pra' _Mostra di Quadri e Racconti sul Borgo





Sto viaggiando per Genova, sono in treno ed ho una connessione ballerina, chatto per passare il tempo con le mie amiche Genovesi, le Merendine.
Perdo la linea ed a un tratto mi si accende un idea che a breve avrei messo in pratica...

Creare un Evento a Pra'.

L'idea prendeva corpo mentre viaggiavo la mente volava, perchè no?
Fare qualcosa per il bel paesino dove trascorro i fine settimana.
Per cui apro la pagina di Facebook ed inizio ad inserire una bella foto che avevo fatto ed inizio a scrivere poche righe...

Domani alle ore 16:00 vi aspetto numerosi davanti alla gelateria Flora per raccontare il Bello di Pra' con interviste ed altro, ore 17:00 tutti dal negozio di fiori di Barbara.

Invio... la linea gira gira.. ed ecco lì il mio bel post è stato inserito e pubblicato.

Bene nel frattempo inizio a pensare a come muovermi ed organizzare nella testa il da farsi.

Inizio col a riprendere le conversazioni con le amiche, un po' basite, ma contentissime di aiutarmi.

Arrivò la giornata indicata, l'ansia iniziava a prendere... paura di un flop, bene sono ancora una persona Umana.

Scesi di casa e cercai un pò di Ottimismo nel negozio che ho di sotto, due chiacchiere mi fecero bene e partii con il primo video...

Ohhh mamma non avevo mai fatto una cosa in vita mia... respirai ed iniziai.

Avevo visto che a Pra' vicino al campetto c'era una mostra di quadri.

Mi presentai alle artiste e iniziai il video, con il loro aiuto commentammo la rappresentazione dei quadri e il loro significato.


Le Artiste di Genova Pra'


 il video delle Pittrici







Conclusi ringraziando ed andai dalla Gelateria.

Alla mia vista vi fu un fuggi fuggi di generale ed andai completamente nel panico, non mi aspettavo una reazione di questo genere... per cui cercai di tamponare la situazione e mi feci coraggio.. e continuando a registrare.. due grosse belle papere mi uscirono mentre parlavo... con un Ottimo dehor ,ma insomma Ivana che cavolo stai dicendo... ma oramai era fatta...

Andai in laboratorio li vi trovai Maura tutta affaccendata nel preparare il gelato...
Prosegui la ripresa un pò più rilassata.

Usci dalla gelateria e proseguii per l'altro appuntamento nella via pedonale e davanti al negozio di M'ama Non M'ama incontrai il Signor Michelin.
Iniziai a conversare con lui  e alla fine mi accompagnò nel suo garage e lì raccontò alcune cose che vi mostro sul video che segue.

Testimonianza Signor Michelin






Il suo garage é allo stesso tempo un laboratorio e un museo, vecchi attrezzi, un gozzo in bella vista e tantissime foto appese ai muri facevano una splendida cornice.
Dopo aver fatto le riprese ringrazia e salutai.

Testimonianza Signor Michelin 


Mi incamminai nella via pedonale e incontrai due amiche, Francesca e Fatima, le quali mi presentarono la signora Rita e il signor Enrico simpatizzanti del Pd.

Testimonianza Signor Enrico Fazzini

                                                    Testimonianza Signora Rita
                   
Iniziò cosi una bellissima intervista sui fatti storici del paese Pra' che vi consiglio di guardare.
Il mio pomeriggio a Pra' ritengo sia stato veramente molto ricco e molto coinvolgente.


Ringrazio sentitamente le amiche

Francesca e Fatima che hanno allietato il pomeriggio

le pittrici

Anna Carnevale, Anna Maria Maggialetti, Anna Maniero, 

Viviana Lavagni, Annamaria Paveto e Franca Zummo 

 che hanno mostrato  è spiegato i loro capolavori, 

i signori:

 Michelin, Rita ed Enrico Fazzini per la loro testimonianza.

Grazie a tutti.







Per chi avesse piacere di visionare un altro post  fatto sempre sulla piccola cittadina Genova Prà seguire il link

https://ivanamotto.blogspot.it/2016/02/i-miei-negozi-di-pra.html

Commenti

  1. Brava Ivana e grazie. Molto felice di averti allietato! Ma....le foto dei" risseau"?

    RispondiElimina
  2. Fra, ricordi squillava il telefonino ... non ho foto, ho video ... vedrò di inserirli poco per volta..

    RispondiElimina
  3. Tutto bellissimo Ivy sei bravissima!!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari