14° ALEMANTE Festival

Ed eccomi qui, nuovamente in prima fila

Da un paio di settimane stò aspettando che inizi la manifestazione: 

L' Alemante Festival  che si svolge a Genova_Pra’ sulla Fascia di Rispetto.

Una manifestazione per una causa buona, tutto il ricavato sarà devoluto all'Ospedale Giannina Gaslini, che rappresenta una eccellenza a livello europeo per la cura dei bambini e per la ricerca, un'istituzione a cui i genovesi sono molto legati e della quale sono molto fieri.

Come vi dicevo è una manifestazione che prosegue da 14 edizioni  e riscuote sempre un grande successo sia come partecipazione che come obbiettivi raggiunti

Lo spettacolo unisce musica, gastronomia e cabaret, vi partecipano molti comici e artisti,  è una serata pensata per ricordare:   


  "Alessandro Mantero"

giovane tifoso della Sampdoria portato via prematuramente nel 2002 da una brutta malattia.

 Il ricavato, quest'anno sarà utilizzato per acquistare: 

un totem per impilaggio pompe infusionali e umidificatore di ossigeno e uno starstim, attrezzature all’avanguardia, il tutto andrà in donazione all'Ospedale: Istituto Giannina Gaslini.

Il programma della serata prevedeva l’esibizione di molti cabarettisti provenienti dalle trasmissioni Zelig e Colorado: Andrea Possa, Marco Rinaldi, Antonio Ornano, I Beoni, Daniele Raco, Enzo Paci, Enrique Balbontin, Didi Mazzilli, Daniele Ronchetti, Carlo Denei, Stefano Lasagna, Andrea Bottesini, Andrea Fratellini, Mauro Villata e Vincenzo Albano oltre ad alcuni ospiti a sorpresa;
Emanuele Dabbono con la sua band erano la colonna sonora della serata, arrichita dagli interventi musicali di Pippo Lamberti e dal rap in zeneize di Mike From Campo.


La serata della manifestazione, ad offerta libera, è stata presentata da  Mauro Casciari, un inviato delle “Iene”,  e dalla bella conduttrice  Elizabeth Kinnear, la neo-extracomunitaria ;) .

Al termine della serata è stato annunciato che l'obbiettivo della manifestazione era stato raggiunto, essendo stata raccolta la somma sufficiente all'acquisto delle attrezzature.

La serata si è svolta in clima gioioso, l'organizzazione è stata perfetta.
Gli artisti e i comici hanno rallegrato magnificamente e il pubblico ha partecipato calorosamente.
Questa è un evento a cui tenevo particolarmente assistere e documentare proprio per le finalità benefiche, i volontari hanno donato il loro tempo e le loro capacità in maniera entusiastica.

Si sono anche distinti nel dopo spettacolo, passando la notte a smontare e ripulire il piazzale.

Tutto questo è avvenuto nel mio bel paese di adozione Genova Pra'.



                      
























































































































Commenti

  1. Grande Ivana bellissimo servizio!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Marilena, mi fa piacere che ti sia piaciuto il servizio.

    Volevo risaltare la tanta Passione tra gli amici di Alessandro, che in sua Memoria hanno saputo realizzare un Festival. Grande Merito!
    Un grazie anche lo rivolgo ai Volontari che sono stati Magnifici

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari