Torino_La Mole Antonelliana in Rosso

Mentre ero al lavoro sento la notizia in radio che per l'occasione della ricorrenza del 67' anniversario della tragica fine del Grande Torino, la Mole Antonelliana si colorerà di un Rosso Granata.
Incuriosita da tale evento, prendo la bici per recarmi in centro, evitando in questo modo di cercare parcheggio con l'auto.
Sono circa le 20:00 ed è una bella serata, quando esco di casa.
 Le giornate sono più lunghe ed è ancora chiaro, il sole non è ancora tramontato.
Percorro Via San Donato, Piazza Statuto e Via Garibaldi ed infine arrivo in Piazza Castello, mi soffermo un attimo per prendere fiato e guardarmi intorno.
Proseguo lungo Via Po' e noto che le vie del centro iniziano a affollarsi di tifosi e turisti.
Mentre proseguo lungo la via che porta al Monte dei Cappuccini ammiro Torino e penso  che è proprio bella, da quando ho iniziato a fotografare, noto ogni dettaglio della mia città.
Arrivata a destinazione, nella piazza della Basilica del Monte dei Cappuccini, c'é tantissima gente come mi aspettavo, curiosi e parecchi fotografi che cercano di prendere i posti migliori per fotografare la Mole.
Prendo fiato, sono un po' in affanno per via della salita, metto al sicuro la bici e mi avvicino al muretto, sotto vedo la città sottostante, bellissima; le luci si accendono, il tramonto del sole dipinge il cielo di rosso.
Lei, " la Mole" si palesa alla nostra vista illuminata da un colore rosso porpora, tutti si  scatenano a fotografarla.









Commenti

Posta un commento

Post più popolari