Maestri del Gusto di Torino e Provincia 27/07/2016



Grazie alla Fotografa ed amica Cinzia Chiabò, ho potuto partecipare ad una Riunione del  Salone del Gusto di Torino, avvenuta in data 27/07/2016.
Qualche giorno fa mi aveva girato un post, dove la Camera di Commercio di Torino era alla ricerca  di alcune figure particolari … Blogger,  e leggendo l’annuncio ero alquanto stupita ed incredula.
Incuriosita, in serata ho inviato un e-mail per richiedere informazioni.
Con sorpresa, la risposta non si fece attendere, nella mattinata successiva,  ricevetti tramite e-mail esito positivo e appuntamento.
L’incontro si è tenuto a Torino in Piazza Aldo Fusi presso il locale Jazz,  alla riunione sono intervenuti il responsabile della Camera di Commercio di Torino il Dott. Guido Cerrato,  oltre ai blogger, all’incontro vi erano giornalisti e fotografi.
In totale una trentina di persone tutte molto interessate a capire di che cosa si trattasse.
La riunione si è svolta in modo molto amichevole, ci hanno spiegato quale sarà il nostro specifico compito, ed è quello di raccontare e valorizzare al meglio con i nostri articoli, immagini e video, il prossimo evento Dei Maestri del Gusto, che si terrà a Torino a fine settembre.
Alla riunione ho avuto modo di conoscere e di parlare con alcune delle 50 aziende Agroalimentare e Vinicole che parteciperanno alla Manifestazione, prevalentemente sono dislocate nel  Torinese.
Le aziende vengono scelte dalla Camera di Commercio di Torino, dopo un attenta e difficile selezione,  la carica del Maestro del Gusto non è acquistabile, ha una durata di soli due anni, dopo di che decade.
Il riconoscimento viene certificato dopo aver valutato attentamente il  lavoro svolto del produttore, delle materie prime che utilizza, oltre al risultato  del prodotto finale che deve essere eccellente.
L’evento si svolgerà all’aperto in vari punti di Torino, le Piazze più belle si animeranno di gente e turisti, protagoniste saranno: Piazza Castello, Piazza San Carlo, Piazza Aldo Fusi e lo splendido parco il Valentino.

Un evento molto  importante, che da circa 8 anni porta Visibilità ed un accrescimento di Valore e  Turismo  alla mia meravigliosa Torino.


Commenti

Post più popolari